Workshop Mergers & Acquisition

Sei uno studente magistrale e ti interessano le operazioni di finanza straordinaria?

Mettiti alla prova con un caso reale!

Insieme ad una professionista di Deloitte avrai la possibilità di metterti in gioco, migliorare le tue capacità di problem solving e mettere in pratica le tue conoscenze in ambito civilistico, contabile e fiscale. Imparerai come pianificare strategicamente le varie fasi del processo con cui si svolge l’operazione sviluppando un approccio efficiente per affrontare le sfide del mondo reale.

I partecipanti si cimenteranno nella risoluzione di un caso pratico di riorganizzazione di un noto gruppo industriale Veneto, leader nel settore di riferimento e fortemente internazionalizzato, al fine di attirare nuovi partner finanziari. Gli studenti prenderanno in considerazione, insieme alla professionista, le diverse ipotesi di riorganizzazione per riconfigurare la struttura del gruppo societario, al fine di massimizzare l’interesse del potenziale investitore dal punto di vista reddituale, finanziario, fiscale e strategico. I 25 partecipanti verranno divisi in piccoli gruppi da 4-5 persone in modo da favorire lo scambio di idee e di conoscenze apprese lungo il proprio percorso di studi.

Il workshop si terrà nel pomeriggio di MARTEDÌ’ 22 NOVEMBRE 2016, in aula Saraceno (Dip. Management) dalle ore 14.30 alle ore 17.30, a seguire un generoso buffet offerto da Invenicement.

Possono candidarsi gli STUDENTI DI LAUREA MAGISTRALE:

  • DI AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO (Primo e secondo anno, Curricula in italiano e in inglese);
  • DI ECONOMIA E FINANZA (con preferenza per coloro che hanno frequentato o frequentino diritto contabile);
  • DI ALTRO CORSO DI LAUREA MAGISTRALE che abbiano sostenuto almeno i seguenti esami:
    • diritto commerciale (comprese le operazioni straordinarie);
    • diritto tributario.

Verranno selezionati solo i PRIMI 25 STUDENTI CHE SI CANDIDERANNO via Mail con oggetto “WORKSHOP M&A” all’indirizzo info@invenicement.com indicando il proprio nome e cognome, numero di matricola e corso di laurea di appartenenza.

Verranno prese in considerazione tutte le candidature, compresi casi particolari in assenza dei requisiti ma motivati dal proprio interesse alla materia.

Vi risponderemo al più presto confermandovi o meno la partecipazione. Il costo del workshop per i NON SOCI è di 2 euro, GRATUITO per i nostri soci.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci!

Vi aspettiamo!