THE CLUB

The association is divided into two levels. The first one consists of executives haivng the role of guidance and coordination. Each executive is responsible for an area of the association, takes care of its development and gives directives. The roles vary annually and are among the candidacies received during the summer.

The second level consists of the members, whose role can be obtained by registering directly on our website or going personally to our office during the registration window. As members, they can take advantage of all the advantages that come with it, such as attending workshops and/or case competitions organized along with prestigious  companies, taking part in our events and much more!

EXECUTIVES

“Ho voluto creare Invenicement partendo da una sfida: usare l’università non solo come istituzione puramente accademica ma come piattaforma per creare qualcosa di nuovo che potesse aiutare gli altri e durasse nel tempo” 

Andrea Calabrò 
Fondatore di Invenicement
– Associate at General Atlantic –

 

“Grazie ad Invenicement ho conosciuto compagni di vita al fianco dei quali sto proseguendo nella mia carriera accademica e professionale. Con loro si è creato un legame speciale fondato sulla condivisione dei rispettivi obiettivi professionali e sull’aiuto reciproco per raggiungerli”

Federico Traetta
Ex Corporate Relations Manager
– Mcs Student at Bocconi University –

“Invenicement, il primo Business & Finance Club dell’Università Ca’ Foscari, è un associazione studentesca di grande livello, un vero e proprio must per chiunque sia iscritto a corsi di laurea in Management, Economia o Finanza, e voglia maturare con esperienze e attività di primo piano: corsi, dibattiti, business games, occasioni di networking e stage che possono davvero fare la differenza nel mondo del lavoro, supportate da una rete di contatti internazionale con docenti, personalità di rilievo e aziende di primo piano.
Iniziative come VME o VMI ed una rete di alumni ed ex-executive impareggiabile per qualunque altra associazione studentesca a Venezia, sono la prova concreta della qualità di questa realtà, alimentata al 100% dalla voglia e dall’impegno di tanti studenti ambiziosi.

Come executive di Invenicement, ho fatto parte di un team ambizioso con cui ho avuto modo di mettermi in gioco, in prima persona, condividendo sfide e tanti risultati fantastici che mi hanno permesso di crescere sotto molti profili diversi.

Ecco perché ritengo che Invenicement rappresenti un’esperienza perfetta (ed secondo me imbattibile a Ca’ Foscari), per il curriculum di chiunque voglia proporsi sul mondo del lavoro con una marcia in più.”

Francesco Brunello
Ex Executive per la Strategia e per il SEO
– Market Analyst at UniCredit –