Invenicement Meeting: Giovani Analisti

Invenicement organizza un incontro con Federico Cinque, giovane analista  di Deutsche Bank, e Alessandro Di Lullo, di Unicredit.

 

Analisti

Federico e Alessandro ci parleranno della loro esperienza, dei loro ruoli attuali e di quali siano le prospettive nel settore dal loro particolare punto di vista. Verrà inoltre proposta una semplice simulazione d’analisi per comprendere meglio il ruolo dell’analista.

 

Eccovi una breve biografia dei nostri due ospiti:

FEDERICO CINQUE

nato a Roma, si diploma al liceo classico sperimentale Bertrand Russel. Dopo gli studi in Economia e Management con major in financial markets alla Luiss Guido Carli di Roma ed una breve esperienza a Londra, ha la fortuna, agli inizi del 2014, di avviare uno stage in Banca Finnat a Roma. Qui entra nel team di Asset and Wealth Management ed ha l’occasione di affiancare l’ex capo quant del desk equity di un grande fondo. Inizia quindi  a lavorare, insieme al suo capo, ad un modello di Factor Screening and Analysis e si occupa della scrittura del relativo codice, oltre che affiancare il suo mentore nell’attività di gestione e monitaraggio di rischi di portafoglio. Ora Federico lavora presso l’istituto bancario Deutsche Bank.

 

ALESSANDRO DI LULLO

Nasce a Caserta dove frequenta il liceo scientifico sperimentale Armando Diaz. Dopo il diploma si trasferisce a Milano per frequentare l’Università Cattolica del Sacro Cuore per il Bachelor in Economics and Management. Durante l’esperienza triennale ha la possibilità di studiare presso la Stanford University (California) e la Jiangxi University of Finance and Economics (Cina). Tornato in Italia inizia uno stage in Unicredit nel divisione Pension Funds. Parte attiva del Finance team, ha la possibilità di partecipare ad analisi di varie asset classes e ottimizzare modelli Martingale per la gestione di portafogli.