LE APPLICAZIONE DELLA TECNOLOGIA DECENTRALIZZATA

In un mondo sempre più interconnesso, si fanno avanti nel panorama economico-finanziario le criptovalute e, in particolare, le due più famose: bitcoin ed ethereum. Al loro interno però portano una rivoluzione ancora più grande: la blockchain.

La tecnologia su cui basano il proprio funzionamento permette loro di essere completamente decentralizzate, eludendo in questo modo i problemi fiduciari insiti nel comportamento umano.
Ma quali altre applicazioni può trovare questo tipo di innovazione tecnologica? Quali altri fenomeni, come smart contract e ICO, ruotano attorno a questo scenario internazionale e come vengono affrontati? Cercheremo di fornire la risposta a queste e tante altre domande sul mondo crypto all’interno di questo nuova tappa dell’ #UniBlockchain tour, alla terza edizione questo semestre.

Attraverso gli speech di Riccardo Carnevale, promotore del tour, e il guru della comunicazione social Gian Luca Comandini, cofondatore di AssoB.IT, prima associazione di categoria sul bitcoin in Italia, e CEO di Blockchain Core, verranno date tutte le informazioni per avvicinarsi a questo mondo, nonché la possibilità di chiarire i propri dubbi attraverso un apposito spazio riservato alla domande dal pubblico.

 

QUANDO  DOVE
Mercoledì 10 Ottobre Meeting Room 1 
Dipartimento di Economia, plesso A piano terra

 

 

Per ogni domanda o curiosità non esitare a contattarci mandandoci un’ e-mail oppure sui nostri social!

 

Ti aspettiamo!!